La Banca di Credito Cooperativo spalanca agli imprenditori le porte della Cina

BARLASSINA - Domani alle 17, nell'auditorium "G. Sanvito" della Banca di Credito Cooperativo di Barlassina (via Colombo), la presentazione della prima edizione del "Progetto Ningbo". Prende il nome dal secondo porto commerciale cinese, situato a 200 chilometri da Shanghai. La Bcc sarà presente con uno sportello per un mese per aiutare le imprese.

E' un istituto di credito di carattere locale, ma guarda lontano: la Banca di Credito Cooperativo di Barlassina spalanca ora le porte della Cina agli imprenditori che cercano nuovi sbocchi per esportare i loro prodotti e i loro servizi in una realtà commerciale decisamente interessante.

Domani, venerdì 8 con inizio alle 17, nell'auditorium della banca (via Colombo) è infatti in programma la presentazione della prima edizione del "progetto Ningbo". Prende il nome dal secondo porto commerciale della Cina, situato a 200 chilometri da Shanghai, baricentro di una vasta area di distretti a forte densità industriale e commerciale, caratterizzati da elevata innovazione. 

Proprio in quel territorio, dal 26 aprile al 20 maggio, la Bcc di Barlassina sarà presente con una sua qualificata risorsa in un "desk", frutto dell'esperienza di rete tra le banche di credito cooperativo, Iccrea Banca Impresa (società del gruppo specializzata in progetti di internazionalizzazione delle imprese clienti) e di risorse italiane e cinesi già operative a Ningbo.

Una ghiotta opportunità per le imprese brianzole per stabilire utili contatti con la realtà commerciale cinese, che possano dare frutti e garantire prospettive anche oltre il mese di presenza della Bcc in terra cinese.

Per scoprire le possibilità, senza alcun impegno, è possibile partecipare alla presentazione del progetto. Visto che si apre una porta su una realtà molto interessante, è vivamente consigliato partecipare per non lasciarsi sfuggire un'occasione d'oro.