Il Comune dice basta: no a nuove slot machine

BRUGHERIO - Sul territorio comunale non sarà più possibile installare nuove slot machine. La Giunta comunale, basandosi sulla legge regionale, ha fatto la mappatura del territorio cittadino e di tutti i suoi luoghi sensibili, di fatto impedendo nuove installazioni

Vita dura per chi vuole installare slot machine sul territorio comunale di Brugherio: la Giunta comunale, su proposta dell'assessore Marco Magni, ha approvato una delibera per individuare i luoghi sensibili nelle cui vicinanze è vietato l'utilizzo delle macchinette.

Un atto che recepisce la legge regionale numero 8 del 21 ottobre 2013 che, già di suo, vieta l'installazione di slot a meno di 500 metri da scuole, impianti sportivi, luoghi di culto, strutture sanitarie, centri di aggregazione giovanile.

Dalla  mappatura eseguita dai tecnici del Comune, però, sul territorio cittadino questi luoghi "sensibili" abbondano. Di fatto vietando l'installazione di slot machine.

Dal divieto, naturalmente, sono esenti tutti coloro che già le possedevano prima che entrasse in vigore la normativa regionale. E' inoltre possibile installarne di nuovi in sostituzione di quelli obsoleti. Però non uno in più. Altrimenti si rischiano multe salatissime.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui