"La tua Brugherio con un click": un concorso fotografico per i 150 anni della nascita del Comune

BRUGHERIO - Un concorso per riscoprire il paese, scorsi dimenticati, nuovi punti di vista. E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale che, attraverso l'assessorato alle Politiche culturali e la collaborazione con Arci Primavera, vuole coinvolgere gli appassionati di fotografia in occasione del 150° anniversario della nascita del Comune.

Ultima settimana per partecipare a "La tua Brugherio con un Click", il concorso fotografico organizzato dall'assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con l'associazione "Arci Primavera" in occasione del 150° anniversario della nascita del Comune.

Un'iniziativa, dunque, che ha lo scopo di riscoprire la città attraverso il linguaggio della fotografia, diverse modalità, nuovi punti di vista, “sguardi diversi”, insomma, che ci restituiscano una visione rinnovata di Brugherio.

La scadenza per la partecipazione è fissata per sabato 19 marzo: occorre presentare mercoledì pomeriggio o sabato mattina nella sede dell'Arci (via Cavour, 1) massimo tre foto originali mai pubblicate, in formato 18x24 o 24x30, versando la quota di 5 euro unitamente alla scheda di partecipazione.

Una giuria qualificata - composta da tre esperti nel settore fotografico, un rappresentante del Comune e uno dell’Arci - selezionerà le opere che saranno poi esposte nella galleria di Palazzo Ghirlanda Silva di via Italia 27, dal 21 al 28 maggio 2016. Tra queste, naturalmente, sarà scelto lo scatto più bello.

La premiazione avverrà il giorno stesso dell'inaugurazione della mostra, sabato 21 maggio alle 1630. Al vincitore una targa più 200 euro, al secondo classificato 150 euro, al terzo 100 euro.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Arci Primavera: cell. 345.78.72.462 – arciprimaverabru@gmail.com

Testo integrale del Regolamento e della Scheda di partecipazione su www.arciprimavera.it