Notte Bianca, serata con gli Azzurri: la città è in festa

BRUGHERIO - Città in festa con la nuova edizione della Notte Bianca, promossa dall'amministrazione comunale con i commercianti, le associazioni del territorio, quelle di categoria e la Pro Loco. Nel corso della serata garantito il maxischermo per guardare la partita dell'Italia

State pur certi di una cosa: se stasera siete interessati alla partita di calcio tra Italia e Germania, potete spegnere il televisore. Nessun paradosso, basta scendere in strada e godersi la Notte Bianca di Brugherio, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, la Pro Loco, l'Unione Confcommercio-Imprese per l'Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Gli organizzatori, che chiedono ai partecipanti di vestirsi in bianco o con indumenti chiari (chi non può provi almeno con un accessorio), hanno scelto come tema principale dell'edizione il cibo, premiando le eccellenze del territorio e la bravura degli esercenti brugheresi.

Ogni via e piazza del centro storico sarà costellata da mercatini, degustazioni, animazioni e giochi gonfiabili, pensati per rendere la festa poliedrica e ricca di eventi di ogni tipo, per tutte le età e per tutti i gusti.

Si spazierà dall'arte alla danza alla musica, con lo scopo di far ricadere i benefici sulla città grazie alla vasta gamma di attrazioni e divertimenti proposti.

Ad aprire e chiudere la serata sarà un colpo di cannone. Sono quelli che sparano coriandoli e che poteranno colore e allegria alla Notte Bianca. Niente spettacolo di fontane, invece, perché è piaciuto troppo: a tal punto che l'amministrazione comunale vorrebbe offrire una vetrina maggiore, senza inserirlo in una serata già ricca di eventi, per valorizzarlo.

Queste le attrazioni della serata:
- Via Cazzaniga: gonfiabili - Croce Rossa con truccabimbi - musica e karaoke con Gianni e i Colibrì;
- Via Dante: artisti circensi e laboratori da strada con i Clap;
- Incrocio via Cazzaniga - via Dante-via Teruzzi: Concerto della Band 220volts;
- Via Tre Re: il circo di ieri a oggi con i Clap - chiringuito illuminato con barman acrobatico - dj set - pole dance;
- Via Italia: pittori ed Elio Nava - artisti di strada “Mucky Fingers”;
- Via De Gasperi: mascotte e truccabimbi "La Jungla di Baloo" - giochi in legno con DM Games - esposizione macchine d'epoca;
- Via Vittorio Veneto: artisti di strada “Bramakustica”: repertorio classico dei cantautori italiani con coinvolgimento del pubblico - Raffaele Fiengo Quintet jazz;
- Piazza Cesare Battisti: spettacolo danzante con “Le ragazze di fuoco” – trampolieri - gonfiabili e toro meccanico;
- Piazza Roma: apertura serata con la Band New Doots - concerto tributo U2 con i 4UB.

Per le vie spettacoli itineranti con bolle di sapone e giocolieri.