Torna la Festa della Croce Rossa: con il ricavato una nuova ambulanza

BRUGHERIO - Da oggi, venerdì 9 settembre, fino a domenica 11 tutti alla Festa della Croce Rossa organizzata dal Comitato locale. La manifestazione si svolge nei tre giorni a partire dalle 19. Il ricavato servirà per finanziare l'acquisto di una nuova ambulanza

Con il mese di settembre, ecco che ritorna con puntualità la Festa della Croce Rossa: da oggi, venerdì 9 settembre, fino a domenica 11, nell'area feste di via Aldo Moro è l'ora della manifestazione organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

E’ l’occasione per far festa con i cittadini e, nel contempo, far conoscere meglio le attività che il Comitato svolge sul territorio 365 giorni l’anno dando anche informazioni a chi volesse diventare volontario. 

"Uno degli scopi perseguiti – affermano gli organizzatori – è dimostrare come Croce Rossa Italiana di Brugherio è fatta da persone comuni, cittadini brugheresi e non, che scelgono di dedicare parte della loro vita aiutando gli altri, dagli anziani ai bambini passando per il soccorso sanitario".

Si ripete così anche quest’anno la straordinaria mobilitazione dei volontari e amici della CRI che animeranno le tre serate, a partire dalle 19, con musica dal vivo, canzoni, balli di gruppo, face painting e clownerie apprezzando nel contempo le arti culinarie dei volontari. In particolare oggi sarà “serata latina”, domani “serata del liscio” e domenica "serata del country”.

La festa sarà anche all’insegna della prevenzione e della sensibilizzazione su diverse tematiche, con brevi lezioni, dimostrazioni pratiche, giochi e simulazioni (primo soccorso, disostruzione pediatrica e manovre salvavita).
Sabato e domenica i giovani della CRI proporranno in modo speciale ai loro coetanei pillole di MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) e attività di prevenzione dalle dipendenze, compresa quella dai social network.

"Sarà una festa in perfetto stile, dedicata a tutte le persone – concludono gli organizzatori – per dimostrare che il nostro Comitato fa e vuol far parte del territorio ed essere punto di riferimento per la popolazione in particolare brugherese".  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui