"Un po' di me": il comico Giacobazzi, a modo suo, si racconta al San Giuseppe

BRUGHERIO - Questa sera alle 21, al teatro San Giuseppe (in via Italia), sale sul palco Giuseppe Giacobazzi: personaggio già noto al grande pubblico grazie alla partecipazione a Zelig, in alcuni film e in trasmissioni televisive. Propone lo spettacolo "Un po' di me" in cui si racconta, senza il fazzoletto in mano ma, al contrario, pronto a far ridere gli spettatori.

Vent'anni di carriera di un comico, raccontati a modo suo: è "Un po' di me", il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi che nella serata di oggi, martedì 1 marzo con inizio alle 21, sarà in scena al teatro San Giuseppe di Brugherio in via Italia.

Un mix di comicità, riflessione con tutte le sfumature di ‘confessione privata’ dell’artista, che apre al pubblico il cassetto dei ricordi. Un appuntamento inserito in "Colpi di scena", il ciclo di spettacoli fuori abbonamento organizzati dal teatro San Giuseppe in collaborazione con l'assessorato alle Politiche culturali del Comune di Brugherio.

“Partendo dalla spiegazione della scenografia, che mostra dei cubi che rappresentano i cassetti della memoria dove ognuno di noi tiene ben custoditi i propri ricordi, l’artista passa in rassegna tutti i momenti più importanti della sua vita. Ma è il modo in cui questi ricordi ci vengono raccontati ad essere unico. È un continuo mix di memoria e paradosso, di realtà ed esaltazione della realtà che rende anche l’azione più semplice come il prendere un volo low cost o l’andare a fare la spesa una situazione esilarante. È difficilissimo far ridere, certamente più che far piangere. C’è una linea sottilissima, soprattutto a Teatro dove il personaggio arriva allo spettatore senza il filtro dello schermo, tra il comico e il grottesco, tra ciò che sa far ridere e ciò che disturba perché troppo eccessivo. Ecco, Giacobazzi è genuinamente comico e riesce nel suo scopo perché presenta allo spettatore argomenti che gli sono vicini, che lo toccano in prima persona, che lo interessano”.

Insomma, risate e riflessioni per due ore di spettacolo emozionanti sono assicurate. Biglietti in vendita a partire da 20 euro.