Escavatori rubati: un romeno intercettato in autostrada e portato in carcere

BRUGHERIO - Un romeno di 45 anni è stato intercettato in autostrada da una pattuglia della Polizia stradale di Seriate. Stava trasportando due escavatori risultati rubati in un cantiere a Brugherio e in uno di Rozzano. Ora il romeno dovrà rispondere dell'accusa di ricettazione.

Il carico un po' atipico e la targa con la nazionalità maltese ha insospettito gli agenti che hanno preferito fare un controllo: un romeno di 45 anni lunedì sera è stato portato in carcere dopo essere stato fermato nella bergamasca.

L'uomo, presente in Italia senza fissa dimora, è stato intercettato da una pattuglia della Polizia stradale di Seriate in prossimità dell'area di servizio Brembo. Quando si sono avvicinati gli agenti hanno notato che dei due escavatori trasportati uno aveva segni di forzatura sulla portiera.

E' bastato un veloce accertamento alla banca dati per scoprire che entrambi i mezzi erano stati rubati nei cantieri: uno a Brugherio, uno a Rozzano. Il romeno è stato immediatamente portato in carcere e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dell'accusa di ricettazione.