"Camera con vista": al San Giuseppe va in scena una storia da Oscar

BRUGHERIO - Questa sera, alle 21, al teatro San Giuseppe (via Italia) con Benedicta Boccoli e Selvaggia Quattrini va in scena "Camera con vista": per la prima volta in Italia nella sua versione teatrale. In quella cinematografica aveva ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica, conquistando tre premi Oscar.

Il film, diretto da James Ivory, aveva trionfato ai premi Oscar aggiudicandosi tre statuette: "Camera con vista", il romanzo di Edward M. Forster, approda ora per la prima volta in Italia nella sua versione teatrale. L'appuntamento è per oggi, martedì 23 febbraio alle 21, al teatro San Giuseppe di Brugherio (via Italia).

Lo scenario lussureggiante di una primavera fiorentina, l'incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e George, ragazzo agnostico ed anticonformista, capace di vedere e percepire la realtà dietro le apparenze, sono il materiale incandescente per un racconto che mostra l'infrangere delle norme del perbenismo tipico dell'Inghilterra vittoriana.

Lo spettacolo, articolato nel gioco di contrasti e bipolarità di luoghi e personaggi, sviluppa una grande forza emotiva, e offre lo spunto per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e sulla volontà di abbatterle per riuscire a vivere pienamente ognuno la propria vita. Una grande, intramontabile, appassionante commedia romantica. Come dice Mr Emerson, padre del protagonista, “La vita è bellissima, ma difficile mia cara Lucy......è un concerto di violino suonato in pubblico......e si impara a conoscere lo strumento solo suonando”.

In scena Benedicta Boccoli e Selvaggia Quattrini, con la partecipazione di Evelina Nazzari. Biglietti in vendita a 27 euro (primi posti) e 22 euro (secondi posti).