Corsi per tutti i gusti e tutte le età: c'è solo da vincere la pigrizia

CERIANO LAGHETTO - Il mese di ottobre coincide con l'avvio dei corsi. E, quest'anno, l'offerta sul territorio è davvero da record con un ventaglio di proposte che fa davvero invidia alle più grosse città del territorio brianzolo

Bisogna vincere la pigrizia. Fatto questo passo, l'offerta dei corsi a Ceriano Laghetto è davvero notevole: dalla danza irlandese al combattimento krav maga, dalla zumba al teatro, dalle lingue alla riflessologia plantare. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le età: alle tante attività sportive e culturali rivolte ai ragazzi, si aggiunge una vastissima scelta di proposte rivolte anche agli adulti, con appuntamenti soprattutto serali.

Le sedi delle diverse attività sono distribuite sul territorio: molti corsi si svolgono nelle sedi dei centri civici delle frazioni, a Dal Pozzo e al Villaggio Brollo, ma altri corsi saranno anche in biblioteca o all'arengario in piazza Diaz. In queste prime settimane di ottobre, si stanno svolgendo le lezioni prova gratuite alle quali si può partecipare per valutare l'interesse della proposta. Ciascun corso ha giorno, orari e costo di partecipazione specifici, per i quali occorre mettersi in contatto direttamente con gli organizzatori.

Al Centro civico Dal Pozzo è possibile praticare fitness, dance mix, street jazz, fit relax, junior jazzercise, zumba (per questi corsi è possibile contattare i numeri: 392.3262063 oppure 347.4009535) mentre per ginnastica dolce, teatro, krav maga, danza irlandese e  ballo caraibico è possibile chiedere informazioni direttamente durante le lezioni.

Al Centro civico del Villaggio Brollo, invece, sono avviati corsi di zumba, danza e yoga, le cui informazioni si possono ottenere direttamente nella sede del corso civico, presentandosi durante le lezioni: il mercoledì dalle 20,15 per la zumba, il sabato mattina e pomeriggio per la danza e il lunedì e il giovedì dalle 20,30 per lo yoga.

Per quanto riguarda l'arengario, i corsi in calendario sono quelli di shiatsu, mediazione e scambio reiki, riflessologia plantare, per le cui informazioni occorre contattare il numero 339.3951198, numerose discipline di danza per i bambini con Danz'Arte, da contattare al numero 346.0735956, una scuola di teatro junior per bimbi e ragazzi (329/2093692) ed una di inglese per bambini  e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni (349/2342914).

Altri corsi, di lingue (inglese, tedesco e spagnolo), fotografia di base e disegno per bambini dai 7 ai 14 anni sono attivi in Biblioteca e per questi il numero da chiamare è lo 02.9666.1347. Per quanto riguarda invece i corsi di strumento e canto (pianoforte classico e moderno, tastiera, canto lirico e moderno, chitarra, violino, contrabbasso, basso elettrico, chitarra elettrica, flauto traverso e dolce, batteria e percussioni) che si svolgono presso la Sala del Corpo Musicale di Ceriano Laghetto (c/o sede GST), per avere più informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione “La Città Sonora” contattando il numero 348.1120038.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui