La Stra...Brollo è sempre un successo: 1.200 partecipanti

CERIANO LAGHETTO - Quarta edizione e successo crescente per la manifestazione podistica non competitiva, organizzata come sempre dal Gruppo Comunale Aido “Alex Bisaggio” per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di organi e tessuti

Nonostante il tempo incerto, sono stati più di 1.200 i partecipanti alla Stra...Brollo nella mattinata di domenica scorsa. La manifestazione podistica non competitiva, giunta alla quarta edizione, ha coinvolto l'intera frazione: la gara intitolata alla memoria Alex Bisaggio è stata organizzata come sempre dal Gruppo Comunale Aido “Alex Bisaggio” Ceriano Laghetto allo scopo di diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule per aiutare le persone a ritornare ad una vita piena e soddisfacente dopo il trapianto. La manifestazione si è svolta all’interno del Parco delle Groane suddivisa in 4 percorsi di 6, 12, 17 e 20 Km, con la presenza di ristori ben forniti.

I partecipanti sono stati 1253 e più di 100 volontari hanno contribuito alla realizzazione dell'evento che ha visto la partecipazione anche di due persone diversamente abili: Ornella Pinat del gruppo Original 65 e Giuseppe Quacquarelli del gruppo sportivo GSO Running Villa Cortese. Quest’ultimo accompagnato dal volontario Daniel Babbo ha percorso 12 km in hand bike. Sono stati entrambi premiati come migliori partecipanti.

All’evento hanno preso parte 25 gruppi provenienti da diverse province della Lombardia. Come sempre, per questo tipo di manifestazioni, si premiano i gruppi più numerosi. In questo caso al primo posto, come l'anno scorso, il gruppo  Original 65, con ben 80 iscritti, seguito dal G.R.E.S. Electrolux di Solaro con 49 partecipanti, il quale è stato sponsor di un ristoro; mentre al 3° posto con 41 partecipanti il gruppo Marciatori Desio.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Aido di Ceriano, Felice Bisaggio che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione, tra questi tutti gli sponsor, i volontari, l’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto e la collaborazione della Consulta del Centro Civico Villaggio Brollo.

“La StraBrollo - afferma il sindaco Dante Cattaneo - affianca ormai la StraCeriano in una proposta che unisce sport, solidarietà, voglia di vivere il nostro bel territorio naturale e che attira numerose persone sempre da più lontano. Un ringraziamento a tutti i volontari che tanto si sono spesi per la riuscita della manifestazione che ricorda il piccolo Alex Bisaggio”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui