Frazioni protagoniste per la Festa della Donna

CERIANO LAGHETTO - L'8 marzo, Festa della donna, è stato celebrato nelle frazioni: grande partecipazione al Villaggio Brollo e a Dal Pozzo alle due cene. A servire le donne ai tavoli, naturalmente, cuochi e camerieri rigorosamente di sesso maschile: in mezzo a loro anche il sindaco Dante Cattaneo.

La ricorrenza dell'8 marzo, Festa della donna, a Ceriano Laghetto è stata celebrata con due serate speciali nei centri civici del Villaggio Brollo e di Dal Pozzo. Il primo appuntamento, sabato sera, negli spazi della frazione presso il centro civico di via Dante, dove quasi cento donne di tutte le età hanno aderito all'invito della Consulta, presieduta da Emanuela Gelmini, partecipando alla squisita cena preparata e servita a tavola da una formidabile squadra di cuochi e camerieri, tutti rigorosamente uomini.

Oltre alla cena con diverse portate, tutte apprezzate dalle commensali, si sono svolte anche due tombolate con ricchi premi, tutti al femminile, che hanno assicurato ulteriore divertimento alle presenti. Tutte hanno ricevuto in omaggio anche una piantina di primula.

“Sono molto contenta per l’ottima riuscita della serata, la cosa più bella è vedere la soddisfazione e la partecipazione delle tante donne presenti. Un ringraziamento doveroso va a tutti i volontari uomini che hanno preso parte all’iniziativa, sindaco in primis”, commenta la Presidente della Consulta Emanuela Gelmini.

A Dal Pozzo, la primula è stata donata a tutte le donne domenica mattina, mentre martedì sera, 8 marzo, negli spazi del Centro civico è stata organizzata la tradizionale “pizzata” alla quale hanno partecipato oltre settanta donne. Anche in questo caso, a servire in tavola c'era una squadra di camerieri tutta al maschile, composta da volontari della Consulta di quartiere, ai quali si è unito anche il sindaco Cattaneo. Una serata che, dopo la pizza, è proseguita con chiacchiere, balli e divertimento, per la soddisfazione di tutti i partecipanti.

“Sono felicemente sorpresa per l’elevato numero di adesioni all’iniziativa. Per molti la festa è stata un’occasione per incontrare vecchi amici e passare del tempo in compagnia. Ringrazio tutte le donne che hanno partecipato e gli uomini che in veste di camerieri si sono impegnati per la buona riuscita della serata”, commenta l’assessore Marina Milanese.