In città la prima tappa del campionato nazionale di tennis per disabili

CERIANO LAGHETTO - Domani, nella sede del Club Tennis Ceriano in via Campaccio, la prima tappa del campionato nazionale di tennis Fisdir, la federazione italiana sport disabili intellettivi e relazionali. Prima partita alle 9, premiazioni entro le 18.

Inizia domani, giornata festiva del 25 aprile, nella sede del Club Tennis Ceriano di via Campaccio, la prima tappa dell'ottava edizione del Campionato nazionale tennis Fisdir. E' un evento organizzato dalla Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale, che si occupa di sostenere la pratica sportiva di soggetti con difficoltà e limitazioni psichiche, assistiti da istruttori qualificati.

“Per il torneo nazionale saranno in campo una trentina di atleti, provenienti da diverse regioni - spiega Giuseppe Borghi, istruttore di tennis Fisdir, che svolge la propria attività da alcuni anni, seguendo anche gli utenti del Cps di Saronno -. Ho trovato una grande disponibilità e piena collaborazione da parte del Club tennis Ceriano per la buona riuscita di questo evento, che mi auguro possa essere seguito anche da un numeroso pubblico”. Le gare si svolgeranno nell'intera giornata di domani, con inizio alle 9 e conclusione entro le 18, con le premiazioni.  

“Ancora una volta Ceriano Laghetto, con le proprie strutture sportive e con le proprie associazioni, diventa sede di un evento nazionale e questo non può che farci onore - commenta il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli -. In questo caso, tra l'altro, ci fa ancora più piacere poter osservare che lo sport può essere un'occasione di socializzazione anche per ragazzi che hanno qualche difficoltà in più. Invito tutti a fare un salto nella sede del Tennis Club, lunedì, a sostenere questi ragazzi e i loro allenatori”.