Per gli 85enni pranzo a Villa Rita con il sindaco e medaglia d'oro

CERIANO LAGHETTO - Come vuole la tradizione, prima di Natale un momento conviviale ha radunato le persone che nel 2015 hanno compiuto 85 anni nella sede del Centro diurno terza età. Presenti Loretta Cedrini, presidente dell'associazione, insieme al sindaco Dante Cattaneo.

E' stata una giornata intensa quella trascorsa prima di Natale in Villa Rita in onore di tutti i soci della classe 1930, che nel corso di quest'anno ormai al termine hanno festeggiato il bel traguardo degli 85 anni. Come è ormai tradizione, i neo 85enni, sono stati invitati al pranzo in allegria nella sede del Centro diurno terza età. Ad accoglierli e festeggiarli, insieme alla presidente dell'associazione, Loretta Cedrini, c'era il sindaco Dante Cattaneo.

I cuochi volontari di Villa Rita hanno preparato un ottimo pranzo per la giornata che è poi proseguita nel pomeriggio con la lotteria e un momento di scambio di ricordi e di chiacchiere insieme. Ma prima ancora, i 10 cerianesi soci del Centro diurno che hanno tagliato il traguardo degli 85 anni hanno ricevuto la tradizionale medaglia d'oro. Il premio è stato assegnato a Lice Basilico, Giovanni Battista Bulgari, Mario Caimi, Carlo Castiglioni, Tarcisio Scolfaro, Ambrogio Pizzi, Angelo Zuccato, Rosa Castelnovo, Onorina Pescarolo, Massimo Vago.

“E' stato come sempre un bel momento di condivisione con questi nostri concittadini più anziani a cui abbiamo voluto far sentire il calore e l'affetto della comunità con un piccolo segno”, ha commentato la presidente del Centro Diurno, Loretta Cedrini.  

“Ringrazio questi nostri concittadini 'più grandi', per la loro presenza e l'esempio che hanno saputo dare nel corso della loro lunga vita - ha aggiunto il sindaco Dante Cattaneo - con l'augurio che ci sia sempre il dovuto rispetto e la giusta attenzione verso i nostri anziani, purtroppo spesso bersaglio di azioni malavitose di gente senza scrupoli”.