I libri di Bruna Pozzi arricchiscono il patrimonio della biblioteca

LAZZATE - Un gesto fatto con il cuore per ricordare la mamma e contribuire alla crescita della comunità. I figli di Bruna Pozzi, grande appassionata di lettura, hanno donato il suo patrimonio librario alla biblioteca cittadina

Era una grande appassionata di libri nonché una accanita e competente frequentatrice della biblioteca di Lazzate. I figli di Bruna Pozzi, un po' per contribuire ad alimentarne il ricordo e un po' per compiere un gesto che lei di certo avrebbe compiuto con tutto il cuore, hanno deciso di donare il suo patrimonio librario alla biblioteca.

Davvero un bel gesto quello di Patrizia, Ferruccio e Doriana Masci che, nella mattinata di sabato scorso, hanno partecipato al momento "inaugurale" voluto dall'amministrazione comunale per ricordare la concittadina e per ringraziare la famiglia.

In un solo colpo un'ottantina di libri sono andati ad arricchire il patrimonio della biblioteca cittadina. Ma prima ancora del numero, l'importanza è data dal significato dei libri stessi. Per la gran parte, infatti, si tratta di libri di poesia e di albi illustrati per bambini, in particolar modo legati al tema delle emozioni e dei sentimenti. 

Un bel modo per far sì che anche le nuove generazioni, attraverso questi libri, possano staccare lo sguardo per qualche istante dai loro videogiochi per scoprire che la vita è fatta di emozione e sentimento.

Ai figli di Bruna Pozzi il ringraziamento del sindaco Loredana Pizzi a nome dell'intera comunità cittadina.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")