Maroni a Lazzate per ricordare Cesarino Monti: "Politico innovatore e grande uomo"

LAZZATE - Una sorpresa per molti, non per gli organizzatori, ieri in città: è arrivato Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia, per l'intitolazione del Campo Scuola Trial in memoria di Cesarino Monti

Tra le duecento persone che ieri si sono date appuntamento a Lazzate ha voluto essere presente anche lui. Roberto Maroni aveva segnato in maiuscolo nella sua agenda l'intitolazione del Campo Scuola Trial all'indimenticato Cesarino Monti.

"Ricordiamo un grande uomo - ha commentato il governatore della Lombardia - che è stato un punto di riferimento per tutti noi, come amministratore e come sindaco, un vero innovatore. Un uomo di grandi battaglie e grande onestà. Io però, sono qui anche e soprattutto a ricordare un vero amico, che oltre alle sue qualità politiche e personali, metteva sempre nel rapporto di amicizia il cuore. Quello, lo metteva sempre prima di tutto". 

Alla cerimonia sono intervenuti non solo i cittadini, ma anche numerosi amministratori, anche sindaci ed ex sindaci della zona di ogni colore politico a testimonianza del ricordo che l'ex senatore ha lasciato nella comunità brianzola.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")