Romeo: "Se al Prefetto piacciono i profughi, vada a lavorare a Lampedusa"

LAZZATE - Un Massimiliano Romeo davvero arrabbiato quello intervenuto ieri nel borgo per dire no all'arrivo di profughi. Il capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia condanna l'atteggiamento del Prefetto e invita a votare al referendum del 22 ottobre

"Se al nostro Prefetto piacciono i profughi, vada a lavorare a Lampedusa. Forse così sarà finalmente contenta". L'esortazione è pronunciata da Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, intervenuto ieri sera a Lazzate alla manifestazione organizzata dal Comune per dire no all'arrivo di migranti nel cortile di via Volta 14.

"Questa notizia - ha commentato Romeo - è un vero e proprio atto di sfida da parte del Prefetto di Monza. Proprio pochi giorni fa si era parlato della questione ed era stato evidenziato che non c'era alcuna intenzione di ospitarli. Ecco il risultato".

L'esponente del Carroccio ha spiegato alla folla inferocita che c'è un solo modo per arrestare l'arrivo continuo di migranti sul territorio: il voto del 22 ottobre. "Con il referendum - ha concluso Romeo - e con l'autonomia della Lombardia anche la competenza sulla sicurezza diventerebbe della Regione. Significherebbe, finalmente, poter comandare a casa nostra".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")