Monguzzi sceglie il nuovo assessore: sangue Pd, arriva da Usmate Velate

LISSONE - Il sindaco Concetta Monguzzi ha chiamato Lisa Mandelli, architetto di 39 anni, per affidarle la delega di assessore al Territorio (Urbanistica ed Edilizia privata). Il nuovo assessore è da sempre esponente del Partito Democratico ed è attualmente consigliere comunale di maggioranza a Usmate Velate, dove risiede.

Un nuovo assessore nella Giunta di Lissone: il sindaco Concetta Monguzzi, nella giornata di mercoledì, ha firmato il decreto per affidare le deleghe all'Urbanistica e all'Edilizia Privata all'architetto Lisa Mandelli che, in tal modo, diventa assessore al Territorio.

Nata a Merate 39 anni fa, Mandelli risiede a Usmate Velate dove, prima in quota Pd e poi nell'attuale lista di maggioranza "Per Usmate Velate - Marilena sindaco", siede tra i banchi del Consiglio comunale. Iscritta al Partito Democratico dalla sua fondazione, è stata componente dell'Assemblea Costituente Lombarda e di quella Provinciale di Monza e Brianza.

Si è laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2004 e dal 2005 è iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e Brianza; svolge la libera professione  nell'ambito  della progettazione architettonica ed urbanistica collaborando principalmente con uno studio di architettura di Como.

Come tecnico esperto in materia di tutela paesaggistica-ambientale l'architetto Mandelli  è membro delle Commissioni del Paesaggio dei parchi regionali Groane e Adda Nord. Fra i suoi temi di interesse figurano la rigenerazione urbana, la sostenibilità ambientale e la tutela della natura attraverso una nuova idea di sviluppo consapevole.