Nuovo concessionario per le affissioni: si farà carico di migliorie al decoro urbano

LISSONE - Il Comune di Lissone, a partire dall'1 aprile, ha un nuovo concessionario per le affissioni pubbliche. E' la società San Marco, che si è aggiudicata l'incarico fino al 2026. Oltre a rivedere le bacheche presenti sul territorio, si farà carico anche di migliorie al decoro urbano

A partire dallo scorso 1 aprile, la Società San Marco Spa è il concessionario di riferimento per l’Imposta Comunale sulla Pubblicità e le pubbliche affissioni per il Comune di Lissone.  Il servizio è stato affidato in concessione fino al 2026 attraverso lo strumento del project financing; l’aggiudicatario, infatti, effettuerà nel tempo una serie di interventi che comporteranno benefici per il territorio e per l’ente comunale.

All’interno dell’accordo è previsto il rinnovo totale degli impianti delle affissioni senza esborsi finanziari per l’amministrazione comunale, il miglioramento del decoro urbano e la riduzione delle incombenze a carico del personale interno dedicato (uffici tributi, urbanistica e polizia locale); a questo si aggiunge una maggior sicurezza per le entrate del Comune e un’elevata qualità nell’espletamento dei servizi connessi di accertamento e di riscossione, anche coattiva, dell’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni. 

I primi interventi sul territorio sono in corso proprio in questi giorni, con la sostituzione di impianti ormai obsoleti e l’installazione di altri, moderni e omogenei, con quelli che verranno successivamente collocati in città. 
In termini operativi, per il cittadino non è previsto alcun cambiamento: cambia però la sede fisica a cui rivolgersi per la gestione operativa della procedura che sarà interamente seguita nella filiale di Lissone di via Matteotti 158.

Nel corso della concessione, compatibilmente con l’aggiornamento dei software informatici, il pagamento dell'imposta potrà avvenire anche attraverso il circuito PagoPa.

Presso gli uffici della filiale sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative all’avvio e alla cessazione del mezzo pubblicitario, oltre che per tutti i servizi erogati fra cui quelli relativi all’Imposta pubblicitaria temporanea dovuta per l’affissione di locandine e per volantinaggio. Non è previsto alcun cambiamento nell’ imposta dovuta che rimane la medesima del 2016. 

I recapiti della filiale di Lissone sono i seguenti:
Via Matteotti 158 – Tel 039/2621850
E-mail lissone@sanmarcospa.it 
Orari di apertura:
Lunedì 8.30/13.30 – 14.30/18.00
Martedì, giovedì e venerdì 8.30/13.30
Mercoledì 14.30/18.00

Resta confermato il conto corrente sul quale effettuare i versamenti:
- c/c postale n. 30780209 intestato a COMUNE DI LISSONE IMPOSTA PUBBLICITA’ E AFFISSIONI SERVIZIO TESORERIA;
- IBAN IT 58 Z 0760101600 000030780209