Schiacciato da una bobina di 500 chili, muore al San Raffaele

LISSONE - Un uomo di 55 anni, residente in città, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri. Mentre era al lavoro in un'azienda di Basiano (Mi) è stato schiacciato da una bobina di 500 chili. E' deceduto poco più tardi all'ospedale San Raffaele

Stava lavorando con il muletto nel magazzino dell'azienda a Basiano (Mi), è stato schiacciato da una bobina di 500 chili. Un uomo di 55 anni, residente a Lissone, ha perso la vita poco dopo essere arrivato in condizioni disperate al San Raffaele.

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, poco dopo le 17.30, nella ditta Ritrama specializzata nella produzione di rotoli autoadesivi. Il brianzolo stava utilizzando un muletto elevatore quando, all'improvviso, da un'altezza di un paio di metri è caduta una bobina da 500 chili che lo ha investito in pieno e schiacciato a terra.

I colleghi hanno chiamato i soccorsi. Sul posto i Vigili del fuoco di Milano con l'automedica e un'ambulanza dei Volontari di Vimercate. Con loro anche la Polizia locale per fare tutti i rilievi e accertare eventuali responsabilità.

I soccorritori si sono accorti subito delle condizioni gravissime dell'uomo che perdeva molto sangue. Lo hanno trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Raffaele. Nonostante la folle corsa e il tentativo disperato dei medici, però, il brianzolo è deceduto poco più tardi.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui