Speranze ancora accese per Silvestrin: i cani molecolari hanno avvertito la sua presenza a Folgaria

LISSONE - Una telefonata ai Carabinieri, nella serata di ieri, ha segnalato la presenza di Dario Silvestrin nella zona di Folgaria ovest nei pressi di una casa di riposo. I cani molecolari hanno avvertito la sua presenza. Inizia forse a stringersi il cerchio attorno al brianzolo scomparso da venerdì

Avvistato da una persona e, più tardi, "sentito" anche dai cani molecolari: le forze dell'ordine non sono ancora riuscite a raggiungere Dario Silvestrin, il trentottenne titolare della Ottavio snc Arredamenti di Lissone, sparito da venerdì mattina, ma a quanto pare è ancora a Folgaria.

Lì lunedì era stata trovata la sua automobile, una inconfondibile Peugeot 206 di colore azzurro, lì stanno setacciando il territorio per ritrovarlo al più presto. Già lunedì sono state impiegate una sessantina di persone tra forze dell'ordine, Protezione civile e volontari. Ieri sono arrivati anche i cani molecolari da Bolzano.

Proprio questi animali hanno dato conferma a una telefonata arrivata ieri sera ai Carabinieri. Un cittadino che era convinto di aver visto il brianzolo in zona Folgaria Ovest, vicino alla casa di riposo. I cani molecolari, portati sul posto dai loro conduttori, hanno fiutato la zone trovando tracce della sua presenza nel bagno.

Le ricerche continuano ancora con maggiore convinzione, visto che sembra esclusa l'ipotesi che da Folgaria si sia allontanato con mezzi pubblici.

"In zona - spiega la cugina, che sta tenendo informati i numerosi amici in ansia - ci sono diverse case vuote. La speranza è che si sia rifugiato lì".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui