Africana 16enne travolge anziana dopo il furto: si ferma per soccorrerla e attende i Carabinieri

MONZA - Una ragazzina, dopo aver rubato vestiti in un negozio, ha travolto una donna di 74 anni sul marciapiede. Si è fermata con lei in attesa dei volontari del 118 e, dopo essere stata tranquillizzata sulle condizioni di salute della donna, ha restituito i vestiti al negozio e ha atteso i Carabinieri.

Dopo aver rubato dei vestiti in un negozio del centro ha travolto un'anziana durante la fuga: la ladruncola, una ragazza africana di 16 anni, si è fermata con lei in attesa dei soccorsi e dei Carabinieri.

E' una storia davvero incredibile quella accaduta nel pomeriggio di ieri quando la ragazza, insieme a un'amica, dopo essersi impossessata di alcuni vestiti in un negozio del centro città, è riuscita a evitare l'intervento dell'addetto alla sicurezza ed è fuggita in strada.

Mentre correva con la refurtiva, però, ha travolto una signora di 74 anni che stava camminando sul marciapiede. Ladruncola sì, ma a quanto pare tutt'altro che avanzo di galera senza scrupoli: nello stupore generale la ragazza si è inginocchiata a terra per aiutare la donna e per sincerarsi delle sue condizioni in arrivo dei volontari del 118. Soltanto quando questi l'hanno tranquillizzata, dicendo che si trattava di un polso slogato, lei si è alzata e se n'è andata.

Ancora una volta con un atteggiamento sorprendente: invece di sentirsi libera di indossare quei vestiti rubati, ha fatto ritorno al negozio e li ha restituiti, fermandosi ad aspettare l'arrivo dei Carabinieri. E' stata denunciata a piede libero per furto e segnalata al Tribunale dei Minori. Avrà ancora qualche guaio con la giustizia, ma ora con la coscienza almeno è a posto.