Al MiMuMo in mostra le opera di Mariano Domenico Russo

MONZA - Da oggi fino all'1 febbraio il MiMuMo, il Micromuseo di Monza, ospita le opere di Mariano Domenico Russo. Due i lavori esposti dell'artista napoletano, visibili ventiquattr'ore su ventiquattro a due passi dalle guglie del Duomo

“No Time” e “You are mine”. Questi i titoli delle due opere di Mariano Domenico Russo in mostra da oggi, giovedì 19 gennaio,  al MiMuMo il museo più piccolo del mondo. Fino all'1 febbraio sarà possibile ammirare dalla vetrina del piccolo spazio espositivo alla Casa della Luna – sotto le guglie del Duomo – le due intense opere realizzate dall’artista napoletano.

“No Time” è il simbolo degli imprevisti della vita rappresentata da un palloncino racchiuso in una teca di plexiglass che riesce a mantenersi in bilico su un chiodo. Un palloncino che non scoppia perché con il suo peso è riuscito a piegare il chiodo non lasciandosi infilzare. Indicando perciò la vittoria della vita (il palloncino) sulla morte (il chiodo).

“You are Mine” invece è un trittico -  tre tavole di china su carta velina – e rappresenta un palloncino che sta volando fuori dalla gabbia circoscritta dal supporto della stessa opera. Il palloncino vola via scappando da un codice a barre c39 il più diffuso a livello mondiale (che rappresenta il consumismo e l’omologazione) realizzato con chiodi e che riporta il titolo dell’opera.

Non resta che ammirare le opere di Russo. Non avete scuse: il MiMuMo non ha orari e potete andare anche in piena notte. Il Micro Museo Monza è il museo più piccolo del mondo, ampio poco più di due metri quadrati e ricavato al piano terra della Casa della Luna Rossa (via Lambro 1) una delle case più antiche di Monza che risale al Trecento.

Il MiMuMo è aperto 365 giorni all’anno, ventiquattro ore su ventiquattro. Una vetrina dove gli artisti emergenti (ma anche quelli affermati) trovano lo spazio (seppur piccolo) per far conoscere e ammirare la loro arte.

Vi abbiamo incuriosito? Tutti i dettagli sul sito www.mimumo.org

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui