Allevi e Maffè firmano il documento del Forum delle Famiglie, il Pd glissa l’invito: "Mossa da campagna elettorale"

MONZA - Il “Forum delle Associazioni familiari di Monza e Brianza” ha ottenuto la firma di Dario Allevi e di Pier Franco Maffè. Il Pd, attraverso il segretario Alberto Pilotto, spiega che l'attenzione alla famiglia non dev'essere dedicata solo in campagne elettorale

Dario Allevi e Pier Franco Maffè dicono sì al Manifesto delle Famiglie. Nei giorni scorsi i due candidati hanno sottoscritto il documento del “Forum delle Associazioni familiari di Monza e Brianza” presieduto da Lino Oldrati.

Un documento con il quale  Dario  Allevi (sostenuto dalla coalizione formata da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Monza Futura e Noi con Dario Allevi) e Pier Franco Maffè (appoggiato dalle liste civiche  Io Cambio e Monza con Maffè ) si impegnano, qualora siederanno sulla poltrona del primo cittadino, a rispettare le richieste avanzate dal Forum.

Mettendo appunto al centro della politica  la famiglia e le sue esigenze. “Per noi del Forum è fondamentale condividere con la politica gli obiettivi e la metodologia, per far comprendere che oggi abbiamo bisogno di un interlocutore che promuova concrete azioni con le famiglie e non più per le famiglie”, ha precisato Oldrati.

Un impegno più volte ribadito dai due candidati anche negli incontri pubblici, ricordando la centralità della famiglia come base della società e la loro volontà di intraprendere una politica a sostegno dei nuclei familiari.

Il documento non è stato invece abbracciato dal Pd. “Lavorare per la famiglia dovrebbe essere una condizione standard – ha precisato Alberto Pilotto, segretario del Pd di Monza interpellato lunedì durante la conferenza stampa sulla sottoscrizione del documento anche da parte del suo partito – Una condizione necessaria che ogni buona amministrazione deve avere e non in concomitanza della consultazione elettorale con la richiesta di sottoscrivere un documento ”.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")