Anche la sinistra sceglie il teatro: nella lista “Monza x Scanagatti sindaco” arriva l’attore e regista Chicco Roveris

MONZA - Ecco i trentadue nomi che compongono la lista "Monza x Scanagatti sindaco". Molti volti noti, altri meno, sono stati presentati tutti dal primo cittadino uscente nella sede del comitato elettorale di via Lambro

Il sindaco di Monza presenta la sua personalissima squadra per le elezioni dell'11 giugno: trentadue candidati della lista civica “Monza X Scanagatti sindaco”. E anche il primo cittadino uscente – come il suo principale avversario Dario Allevi candidato del centrodestra – pesca nel mondo della società civile ingaggiando volti noti e meno della città.

Con una comune predilezione: il mondo del teatro. Destra e sinistra amano il palcoscenico  e mentre Allevi recluta il regista e amico Alfredo Colina, Scanagatti replica con l’altrettanto famoso attore e regista monzese Enrico (per tutti Chicco) Roveris fondatore dell’associazione “Il Veliero Onlus” una compagnia di attori professionisti diversamente abili che da anni calcano con successo i palcoscenici di tutta Italia.

Oltre a Roveris la lista civica che sostiene Scanagatti comprende altri nomi noti in città: Carlo Abbà assessore alle attività produttive e anima di questa lista civica, Maurizio Beghin storico volto del volontariato e del mondo della cooperazione che ha dato vita all’avventura di Cascina Cantalupo, Pierluigi Gamba medico diabetologo all’ospedale San Gerardo, Roberto De Vito famoso avvocato e tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli avvocati e membro dell’Osservatorio Fiscale di Monza e Brianza, Chiara Pozzi una vita dedicato ai Servizi sociali prima al comune di Brugherio e poi a quello di Monza. Poi due politici (ex Italia dei Valori): Giovanni Pascariello e Vincenzo Traina.  

La squadra è formata inoltre da Luisa Amori (insegnante), Filippo Arosio (progettista), Stefania Balliani (consulente), Roberto Battiocchi (direttore di divisioni commerciali e marketing), Anna Boria (responsabile di laboratorio), Marina Buzzi (avvocato), Fulvia Giovanna Buzzoni (esperta in comunicazioni), Giovanna Canzi (editor), Stefania Castiglione (docente e guida turistica), Tommaso Castoldi (operatore nell’accoglienza dei richiedenti asilo), Fabio Clarotto (dirigente), Maristella Colombo (docente), Otello Costa (manager), Andrea Dinolfo (tecnico delle industrie meccaniche), Filippo Falzone (imprenditore), Laura Lazzaroni (architetto), Valeria Manera (tutor), Jacopo Martinez (studente), Teresa Memola Anna (consulente legale), Giuseppe Muriglio (designer), Santini Francesca detta Chicca (psicologa), Flora Scherillo (insegnante), Gianni Tartari (ricercatore associato) e Alfonso Villa (commercialista).

“Grazie a tutti, anche a chi non è riuscito ad entrare nella lista – ha commentato Scanagatti – Si tratta di una lista formata da cittadini che a diverso titolo svolgono funzioni a servizio di Monza, condividendo un giudizio positivo della mia esperienza amministrativa di questi cinque anni. È una lista formata da persone perbene, persone credibili. Le loro biografie parlano da sole: persone con un solo interesse, l’amore per Monza. Dando continuità al rinnovamento avviato con questa amministrazione. Persone con orientamenti sociali, professionali e culturali diversi che rappresentano la nostra città”.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")