Arena: "In 40 contro il gazebo della Lega Nord, mi impegnerò per la chiusura del centro sociale"

MONZA - Una quarantina di persone si sono accanite stamattina contro il gazebo e il banchetto della Lega Nord. Parole di condanna dall'onorevole Paolo Grimoldi e da Federico Arena, segretario cittadino del Carroccio, che annuncia la sua battaglia per la chiusura dei centri sociali

Se il buongiorno si vede dal mattino, per la campagna elettorale che porterà alla scelta del sindaco di Monza attendiamoci di tutti. Nella mattinata di oggi, sabato 18, una quarantina di ragazzi (e ragazze) si sono accaniti contro il gazebo e il banchetto allestito dalla Lega Nord per la campagna di tesseramento 2017. Poi, belli soddisfatti per l'impresa compiuta, se ne sono andati via.

"Sono i soliti noti - commenta l'onorevole Paolo Grimoldi - violenti e anti democratici, che si nascondono nei centri sociali e dietro l'etichetta di anti fascisti. Hanno sfasciato la struttura e danneggiato tutto il materiale, senza per fortuna ferire nessuno. Per la serie poteva andare peggio, con qualche leghista in ospedale... Un atto di violenza e di prepotenza che spero verrà condannato da tutti, da sinistra, altrimenti passerebbe il messaggio di questi violenti ovvero che aggredire e picchiare chi la pensa politicamente in maniera diversa dalla loro è consentito e pure accettato. Monza dica no alla violenza di questi delinquenti".

Allibito anche Federico Arena, segretario cittadino della Lega Nord, che nell'immediato ha avuto parole dure di condanna su Facebook, dove ha pubblicato il video con parte dell'aggressione: "Solo dei rifiuti umani possono pensare di attaccare in 40 un gazebo con solo due ragazze... mi impegnerò ancor di più perché la chiusura del centro sociale e la linea dura contro questi maledetti diventi uno dei primi punti della coalizione! Attendo parole di sdegno e condanna da parte di tutta la maggioranza".

Arena, a freddo, ha poi aggiunto: "Quanto accaduto è inaccettabile, questi violenti non possono avere mano libera impunemente. Ma tra qualche mese per loro la musica cambierà, in peggio: come Lega Nord inseriremo, nel programma per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Monza, l'impegno a chiudere tutti i centri sociali presenti sul nostro territorio. Per questi violenti che non rispettano le regole e la democrazia non ci deve essere spazio a Monza".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui