Arriva il Giro buche sistemate, Quitadamo: "Propongo un Giro in carrozzina in periferia"

MONZA - Michele Quitadamo ironizza per la sistemazione delle buche stradali: visto che il Giro d'Italia ha portato alla manutenzione di corso Milano e via Borgazzi, propone di organizzare un Giro d'Italia in carrozzina in ognuno dei quartieri della città

L’ironia da sempre lo contraddistingue e in questa corsa elettorale si fa ancora più pungente. Perché non organizzare una corsa nazionale in carrozzina per le vie della periferia di Monza? La proposta, provocatoria naturalmente, arriva da Michele Quitadamo candidato sindaco per Sinistra Alternativa Monza (che riunisce una coalizione formata da Partito comunista italiano, Rifondazione comunista e Sinistra anticapitalista). Lo storico compagno monzese ironizza sui recenti interventi di sistemazione delle buche eseguiti dagli operai degli uffici comunali nei giorni scorsi in corso Milano e in via Borgazzi, lungo il tracciato dove domenica passerà il Giro d’Italia.

“Meno male che sono arrivati i ciclisti del Giro a garantire la sistemazione di buche che da tempo ci sono e vengono segnalate lungo le due trafficatissime arterie – ironizza Quitadamo – Monza avrebbe bisogno di questi eventi di portata nazionale anche nelle periferie. Uno per ognuno dei dieci quartieri, così da garantire il decoro e la sistemazione delle buche in tutta la città”.

Lanciando la provocatoria idea di organizzare una corsa in carrozzina in periferia. “Finalmente verrebbero sistemate le buche che da anni ci sono, garantendo agli atleti di correre in totale sicurezza, così come avverrà domenica per i ciclisti del  Giro d’Italia”.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")