Articolo Uno - Mdp: con Speranza, Scotto e Ricchiuti è l'esordio brianzolo

MONZA - Una visita in giornata a Roncello, per il presidio dei dipendenti della K-Flex che scioperano da 71 giorni per difendere il posto di lavoro, poi l'incontro in serata alla Camera del Lavoro di Monza: oggi l'esordio ufficiale in Brianza di Articolo Uno - Mdp, nato dopo la scissione nel Pd

E' il giorno dell'esordio brianzolo di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista: oggi, lunedì 10 aprile alle 21, l'incontro a Monza alla Camera del Lavoro (in via Premuda, 17) per parlare di "“Un’altra idea dell’Italia. Un altro centrosinistra”. All’iniziativa interverranno il leader di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista Roberto Speranza, il deputato Arturo Scotto e la senatrice Lucrezia Ricchiuti di Articolo 1 – Mdp.

L’evento segna l'apertura della fase costituente del nuovo soggetto politico anche in Brianza e ad intervenire sui temi del lavoro, della legalità e dei diritti, ci saranno anche Alessandro Capelli di Campo Progressista e Alfredo Somoza di Articolo 1 - Mdp.

Porteranno il proprio saluto il segretario della Cgil di Monza e Brianza Maurizio Laini, il presidente provinciale di Anpi Loris Maconi e Stephan Greco, referente di Arci provinciale. 

Speranza e Scotto, insieme alla delegazione brianzola di Articolo 1 – Mdp, oggi in giornata faranno precedere l'incontro dalla visita al presidio dei lavoratori della K-Flex di Roncello, arrivati al loro settantunesimo giorno di sciopero per difendere il proprio posto di lavoro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui