Articolo Uno: "Ecco i candidati che sosteniamo in Brianza"

Articolo Uno - Mdp, insieme a Sinistra Italiana e a Campo Progressista, ha individuato alcuni candidati sindaci che intende sostenere in occasione del voto dell'11 giugno. Scegliendo solo quelle città un cui è previsto l'impegno per l’inclusione sociale, la legalità e la tutela dei beni comuni

A una settimana dal voto anche Sinistra Italiana, Articolo 1 - Mdp e Campo Progressista fanno sentire la loro voce. Non saranno presenti con i loro nomi e i loro simboli sulle schede che gli elettori si ritroveranno tra le mani per esprimere la loro preferenza, ma non rinunciano a dare un'indicazione di voto.

"Lo facciamo - spiegano Renato Magni (portavoce di Sinistra Italiana), Giorgio Garofalo (coordinatore di Articolo Uno) e Roberto Citterio (portavoce di Campo Progressista) - in quei Comuni dove si sono costituiti liste e si candidano sindaci che si impegnano a governare la città promuovendo l’inclusione sociale, la legalità e la tutela dei beni comuni".

Tradotto in nomi liste, significa che a Monza il pieno sostegno va a LabMonza, la lista civica progressista che sostiene la candidatura del sindaco uscente Roberto Scanagatti. A Lissone, insieme a Possibile, il sostegno va alla lista "Lissone Bene Comune" a supporto della candidatura del sindaco Concettina Monguzzi. Infine appoggio anche a Marco Cappelletti a Lentate sul Seveso.

"Le nostre forze politiche - spiegano i tre referenti - saranno impegnate nei prossimi mesi in una campagna elettorale regionale e nazionale che ci auspichiamo di affrontare unitariamente. Localmente, il sostegno ai candidati di Monza, Lissone e Lentate sul Seveso è da considerarsi un primo passo in questa direzione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")