Bicicletta rubata alla prof, lei la riconosce in strada: migrante denunciato

MONZA - In giro nei pressi della scuola con la bicicletta rubata alla professoressa: un uomo di 27 anni, originario del Gambia, è stato denunciato martedì dalla Polizia di Stato. A chiamare gli agenti è stata la stessa insegnante che ha riconosciuto la bicicletta

Rubare una bicicletta è un gesto da evitare. Ma utilizzarla per continuare a circolare nei paraggi è fantozziano e sconsigliabile. Ne sa qualcosa un uomo di 27 anni originario del Gambia irregolare in Italia che, notato a Monza dalla proprietaria del mezzo, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato con l'accusa di ricettazione.

La bicicletta è quella di una professoressa che, martedì pomeriggio, si è recata all'istituto Olivetti. Ha fatto il suo ingresso a scuola poco prima delle 15, dopo aver legato saldamente con la catena la sua bicicletta davanti alla scuola.

Quando è uscita, due ore più tardi, la sorpresa: la bicicletta non c'era più. Qualcuno l'aveva portata via. Dopo la rabbia iniziale, però, la docente non si è lasciata prendere dallo sconforto e ha iniziato a incamminarsi verso casa.

Mentre era ancora in prossimità della scuola, in via Enrico da Monza, ha però riconosciuto la sua bicicletta. La stava utilizzando un uomo di colore. Subito ha estratto dalla borsa il cellulare per chiamare il 112. 

Sul posto è arrivata la Volante della Polizia di Stato che ha fermato l'extracomunitario. Da accertamenti si è scoperto che si trattava di un irregolare, visto che la domanda di protezione politica internazionale era stata respinta nel 2015. Già denunciato in precedenti occasioni perché non aveva lasciato il nostro Paese.

Interrogato riguardo alla bicicletta che stava utilizzando, non ha saputo fornire spiegazioni credibili. E' stato denunciato per ricettazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui