Cederna ha il suo Centro civico, sabato mattina il taglio del nastro

MONZA - Qualche mese di ritardo rispetto ai programmi iniziali, ma l'obiettivo è stato raggiunto: domani mattina alle 10 il taglio del nastro del Centro Civico Cederna. Saranno presenti il sindaco Roberto Scanagatti e l'assessore Egidio Longoni

Con qualche mese di ritardo rispetto alle previsioni finalmente apre il centro civico di Cederna. Taglio del nastro, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti e dell’assessore Egidio Longoni domani, sabato 24 settembre, alle 10.

Un importante appuntamento per i residenti dei quartieri Cederna e Cantalupo che possono così usufruire del centro comunale decentrato. Il centro civico, recuperato all’interno dell’ex convento in via Cederna 19, nel cuore di quello che fu lo storico cotonificio, è stato sistemato dall’amministrazione e dal  privato che si sta occupando del totale recupero dell’area dismessa di Cederna.

Un grande spazio di circa 2 mila metri quadrati che ospiterà le attività delle associazioni di volontariato che qui però non troveranno sede, la Consulta di quartiere oltre agli uffici con tre dipendenti comunali e al vigile di quartiere.

Soddisfatto l’assessore Egidio Longoni: “Si tratta di uno spazio confortevole e ampio a completa disposizione dei cittadini, delle famiglie e delle numerose associazioni di volontariato che operano a Monza. Oltre a decentrare servizi sarà un luogo di socialità per tutti, per le famiglie soprattutto, nel quale saranno disponibili anche un servizio di informazione sulle attività e i progetti del Comune”.

In occasione del taglio del nastro è previsto anche l’open day dei corsi, visite all’interno della struttura, un momento musicale, la premiazione degli studenti dell’Ipsia di Lissone che hanno realizzato gli arredi e finale con il rinfresco.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui