Disabili protagonisti nel mondo del lavoro con l'associazione Capirsi Down onlus

MONZA - Una mattinata all'oratorio San Carlo (in via Volturno) per parlare dell'inclusione non solo sociale ma anche lavorativa delle persone con la sindrome di Down. Un incontro organizzato dalla onlus Capirsi Down con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza

E chi lo dice che il disabile è una persona da tenere in casa e che non ha un contributo da poter offrire nella quotidianità? Se c'è qualcuno che lo pensa, ma ha l'onestà di saper mettere in discussione anche le proprie idee, suggeriamo un appuntamento davvero importante. Oggi, sabato 29 aprile, alle 9.30 l'incontro sul tema "Protagonisti nel mondo del lavoro". Un'iniziativa promossa all'oratorio San Carlo (in via Volturno, 38) dall'associazione Capirsi Down Monza in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, nell'ambito del progetto "Pronti e via!".

Una mattinata di confronto e di approfondimento dedicata in modo particolare ai genitori e alle famiglie, dedicata all'inclusione sociale e lavorativa delle persone con la sindrome di Down.

I relatori sono davvero qualificati. Saranno infatti presenti Laura De Meglio (pedagogista e coordinatrice del progetto "La famiglia co-protagonista nel percorso di inserimento lavorativo"), Claudia Scaravonati ("Esperienze di lavoro a confronto") e Maria Rabaiotti, Luana Ronutti e Alberto Meroni che porteranno la loro testimonianza.

L'iniziativa, naturalmente, è aperta a tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui