Diventare angeli del cielo con il nuovo corso di paracadutismo

MONZA - Questa sera alle 21, nella sede di viale Sicilia 114, la sezione monzese dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia presenta i nuovi corsi. Sono previste lezioni teoriche sulla storia e le tradizioni dei paracadutisti d’Italia, preparazione fisica e al termine superate le prove i tre aviolanci di abilitazione.

Diventare angeli del cielo e provare l’ebbrezza di lanciarsi nel vuoto. Adesso il sogno può diventare realtà. Al via il 76esimo corso di paracadutismo organizzato dalla sezione monzese dell’Associazione paracadutisti d’Italia. Diventa paracadutista, sfida te stesso: questo il motto dell’iniziativa che sarà presentata ufficialmente oggi, lunedì 7 marzo alle 21, nella sede dei parà, in viale Sicilia 114. Durante la serata verranno proiettati i filmati che illustreranno le attività del sodalizio, lo spirito alla base del corso e dell’associazione e illustrate anche le caratteristiche del corso.

Il corso prevede lezioni teoriche sulla storia e le tradizioni dei paracadutisti d’Italia, preparazione fisica e al termine superate le prove i tre aviolanci di abilitazione. È possibile accedere al corso a partire dai 16 anni di età (i minorenni devono presentare autorizzazione scritta dei genitori con forma autentica), certificato medico di idoneità alla pratica del paracadutismo non agonistico rilasciata da un Centro di Medicina sportiva e apposita assicurazione. 

"L’associazione non è semplicemente un’associazione d’Arma – spiega il presidente Francesco Crippa – ma una comunità formata da uomini e da donne animate da una concezione etica della vita, che agiscono senza ricercare utili materiali o profitti personali. Un manipolo di fratelli legati da “Sacro-vincolo- destino” un’unità di intenti e di ideali. Amor di Patria e fedeltà alla bandiera sono gli ideali che ci contraddistinguono e che vantiamo di onorare. Spirito di sacrificio, cameratismo, lealtà e onore sono i valori cardine del nostro stile di vita".

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 328.3516380 e 339.490455.