Domani in Autodromo l’ultimo saluto al grande Piro

MONZA - E' stato il numero uno, l'asso brianzolo delle due ruote. L'ultimo saluto per Fabrizio Pirovano non poteva che avvenire in modo diverso: sarà davvero toccante la cerimonia all'autodromo. Camera ardente allestita alle 11.30 nel box 10, corteo funebre alle 15

Monza e la Brianza salutano Piro proprio in quell’Autodromo che il grande campione considerava la sua casa. L’ultimo saluto a Fabrizio Pirovano – campione di superbike prematuramente scomparso ieri a causa di un male incurabile – si svolgerà domani, martedì 14 giugno, sul circuito monzese.

Per volontà del campione e della famiglia dalle 11.30 nel box 10 sarà allestita la camera ardente, poi alle 15 partirà il corteo funebre in pista e il commiato sotto al podio.

Tutti i bikers potranno seguire il feretro sul circuito in sella alla propria motocicletta, mentre gli altri potranno seguire la cerimonia direttamente dalla tribuna centrale e dalla terrazza panoramica sopra la pit lane.

 Al termine il saluto di suffragio e poi la salma proseguirà per il tempio crematorio.

Migliaia i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia dopo l’annuncio della morte di Piro domenica mattina sulla pagina facebook del suo Fan Club. "Nostro papà ha smesso di soffrire – scriveva la figlia Michela con la sorella Francesca e il fratellino Alessio – ricordatelo tutti come il Re di Monza, il numero 1, in tutto. Ti vogliamo tanto bene".

Un bene dimostrato anche dagli amici, dai tifosi che si sono uniti nel dolore dei familiari ricordando la grande caratura umana e di campione di Piro. Tantissimi i commenti, le foto postate, e gli aneddoti rievocati.

È stata anche creata una pagina facebook “Una curva per Piro” con l’obiettivo di promuovere in Autodromo la realizzazione di una curva intitolata all’indimenticabile campione biassonese.