Due egiziani e un romeno sventano la rapina all'Iperdì

MONZA - Hanno visto l'italiano che ha estratto la pistola e si è fatto consegnare i soldi dalla cassiera dell'Iperdì, non sono riusciti a stare fermi e a osservare: due egiziani e un romeno, balzati addosso al malvivente, dopo una colluttazione lo hanno bloccato e consegnato ai Carabinieri

E' entrato nel supermercato con la pistola in pugno per una rapina: un italiano è stato assalito da tre clienti, due egiziani e un romeno, che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell'arrivo dei Carabinieri.

L'episodio è avvenuto sabato sera all'Iperdì di via Borgazzi poco prima dell'orario di chiusura. Il malvivente si è diretto verso la cassa mostrando la pistola, di metallo ma alla fine si è scoperto che si trattava di un giocattolo, per farsi consegnare l'incasso.

Quando ha intascato i soldi e si è diretto verso l'uscita, è stato però aggredito da due egiziani, clienti del supermercato, intervenuti prontamente per sventare la rapina. Nella colluttazione, in cui l'italiano ha usato la pistola per colpire alla testa i due extracomunitari, si è poi aggiunto anche un cliente romeno che ha contribuito a immobilizzare il malvivente.

Sul posto sono poi giunti i Carabinieri per arrestarlo e metterlo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Insieme ai militari è arrivata anche l'ambulanza: il romeno e un egiziano sono stati medicati sul posto, l'altro è stato accompagnato in ospedale in codice verde per lievi ferite.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui