“E’ questione di sguardi”: allo Sporting Club mostra e set fotografico

MONZA - Questa sera allo Sporting Club di viale Brianza, a partire dalle 21, l'inaugurazione della mostra del fotografo e filmaker milanese Ugo Segattini. La serata sarà però anche l'occasione per trasformare lo Sporting Club in un set fotografico e permettere a tutti di farsi immortalare con le persone più care.

Nell’epoca dei selfie, dei primi piani e delle foto rubate velocemente con lo smartphone questa sera alle 21 allo Sporting Club di viale Brianza torna il piacere di una bella immagine scattata insieme ai propri cari in un vero e proprio set. L’emozione e lo stupore di farsi immortalare e poi la gioia di stampare e mostrare quel momento catturato dalla macchina fotografica.

Sarà la cara e vecchia foto di famiglia – ma non solo – la protagonista dell’evento organizzato da Lucia Perfetti e intitolato  “È questione di sguardi” rassegna fotografica del fotografo e filmaker milanese Ugo Segattini che sarà allestita allo Sporting Club. Oltre ad ammirare le sue bellissime immagini che ritraggono gli sguardi, specchio dell’anima, verrà allestito un vero e proprio set fotografico dove i partecipanti potranno farsi immortalare insieme ai propri cari. E chi magari timido preferisce rimanere dietro alla macchina fotografica potrà comunque ammirare gli intensi sguardi femminili catturati dall’autore.

La serata sarà poi allietata dalla partecipazione di alcuni comici che smorzeranno la tensione e l’emzione del set fotografico. E come ricorda Henri Cartier Bresson “Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere”.

La serata è organizzata a favore della Lega italiana fibrosi cistica Lombardia.

L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi si consiglia di confermare la propria adesione telefonando alla segreteria dello Sprting Club allo 039. 2496023.