Equo compenso tra uomini e donne, se ne parla in Villa Reale

MONZA - Domani alle 14.30, al Belvedere della Villa Reale, il convegno “Equal Pay Day: empowerment femminile e sviluppo sostenibile”. Un incontro organizzato dalla sezione monzese della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari)

In un periodo storico in cui è già un’impresa  trovare un lavoro, diventa quasi un’utopia raggiungere anche un giusto ed equo compenso tra uomini e donne. Se ne parlerà domani, mercoledì 25 maggio, dalle 14.30 al Belvedere della Villa Reale dove la sezione monzese della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) organizza il convegno “Equal Pay Day: empowerment femminile e sviluppo sostenibile”.

Dopo i saluti istituzionali inaugurati dalla consigliera monzese del sodalizio Antonettà Carrabs, si partità con le relazioni di Elena Centemero (europarlamentare e presidente della Commissione per la parità e la non discriminazione), Laura Cesana (Assolombarda), Rita Pinzani (presidente ordine degli avvocati di Monza), Giovanni Sallemi (architetto), Bruno Caterina (avvocato), Cristina Spagna (managing partner) e Diana Nardiacchione (psicologa).

L’incontro sarà moderato da Mina Pirovano, presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Monza e Brianza.