Fermato dalla Polizia locale: senza patente, assicurazione e permesso di soggiorno

MONZA - Saranno rimasti davvero increduli, in un primo momento, gli agenti che giovedì hanno fermato un macedone in viale Stucchi per un controllo di routine. Più gli facevano domande e gli chiedevano di esibire documenti, più scoprivano che ne era sprovvisto. Per lui sanzioni e una denuncia

Fermato dalla Polizia locale a un posto di blocco per un controllo di routine, per le sue irregolarità ha lasciato a bocca aperta perfino gli agenti abituate a vederne di tutti i colori. Il protagonista, un macedone di 32 anni, è finito nei guai.

L'episodio risale a giovedì, quando gli agenti con la paletta gli hanno fatto segno di accostare mentre stava percorrendo viale Stucchi al volante di un'auto risultata non assicurata. Quello, sebbene si tratti di qualcosa di grave, alla fine era forse il problema minore. Di fronte alla richiesta di esibire patente e libretto, infatti, lo straniero ha ammesso candidamente di non avere alcun titolo di guida. Non aveva mai fatto la patente.

Dopo le due salate sanzioni, però, in seguito a ulteriori accertamenti è stato denunciato anche per violazione delle leggi sull'immigrazione non avendo nemmeno il permesso di soggiorno.

Quanto all'auto, non era di sua proprietà. Risulta intestata a un marocchino irreperibile, proprietario di 50 vetture, che svolge l'attività di prestanome.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui