Finge di aiutare una ragazza, le ruba il cellulare: incastrato dalla App e dalla Polizia di Stato

MONZA - Una ragazza, domenica sera, dopo essere salita sul treno si è accorta che due ragazzi di colore, tanto gentili nell'aiutarla con la sua bicicletta, le aveva rubato lo smartphone. La Polizia di Stato è riuscita a rintracciare un ventenne del Gambia e a denunciarlo

E' stata aiutata da due ragazzi di colore, che l'hanno vista impacciata in stazione con la sua bicicletta: una ragazza, solo più tardi mentre era sul treno, si è accorta di non essere più in possesso del suo telefono cellulare. La Polizia di Stato, subito contattata, è riuscita a localizzare l'apparecchio: un ragazzo del Gambia è stato denunciato a Monza per ricettazione.

La ragazza di origini calabresi, 24 anni, era stata avvicinata domenica sera in stazione dai due extracomunitari dai modi gentili che, dopo aver sollevato la bicicletta per aiutarla, l'avevano poi salutata velocemente.

Non era timidezza o fretta di tornare sulla loro strada: semplicemente con quel finto aiuto si erano impossessati del suo iPhone 6 e non vedevano l'ora di darsela a gambe.

Ingenuamente, però, non sapevano che lo smartphone può essere localizzato in modo molto semplice. Grazie a una App. Cosa che ha fatto la Polizia di Stato. Con gli agenti che si sono presentati in via Aliprandi per recuperare l'apparecchio.

Alla vista degli uomini in divisa l'extracomunitario ha provato a liberarsi del cellulare, ma è stato notato e bloccato. Ne aveva due, non solo quello della ragazza. Per lui è scattata una denuncia a piede libero per ricettazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui