Finti addetti della Croce Rossa smascherati da una volontaria

MONZA - Erano in prossimità dell'Arengario e chiedevano soldi dicendo che erano per la Croce Rossa: tre truffatori, nella giornata di venerdì, sono stati smascherati da una reale volontaria che ha subito avvisato i responsabili dell'accaduto.

Nel pieno centro della città non si facevano scrupoli ad avvicinare gente per raggranellare qualche spicciolo spacciandosi per volontari della Croce Rossa. Erano truffatori che, contando sul buon cuore dei cittadini e sull'attività preziosa che la Croce Rossa svolge 24 ore su 24, volevano ingannare i passanti.

L'episodio non è sfuggito però a una reale volontaria: residente a Brugherio, che lavora in città, e che ha subito avvisato i responsabili dell'accaduto affinché prendessero i provvedimenti necessari.

Il commissario Orazio Nelson De Lutio ci tiene a precisare che non c'è alcuna raccolta fondi in corso, che non vengono autorizzate manifestazioni di questo tipo da parte di privati, e che dunque tali personaggi vanno considerati dei veri e propri truffatori. I tre, infatti, appena avvicinati dalla volontaria che ha chiesto loro spiegazioni, si sono allontanati immediatamente e sono spariti.