Gi Group Team Monza: contro Verona c'è in palio il quinto posto

MONZA - Per l'ultima partita del 2016 il Gi Group Team Monza chiama a raccolta i tifosi al palazzetto di viale Stucchi: questa sera alle 20.30 l'incontro con la Calzedonia Verona. In caso di vittoria i brianzoli riuscirebbero ad agganciare i veneti al quinto posto in classifica

19-10-16 CALZEDONIA MONZA

Manca un’ultima importante gara al Gi Group Team Monza per chiudere il suo più che positivo 2016. Oggi, giovedì 29 dicembre, alle 20.30 (diretta Lega Volley Channel – Sportube), infatti, i monzesi scenderanno in campo davanti al pubblico amico contro la Calzedonia Verona, per la quarta giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017, ultimo impegno prima della chiusura dell’anno.

Un 2016 che ha fatto registrare tante note positive per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, almeno nella prima parte di questa stagione: bis di successi nel derby contro Milano, la storica vittoria al PalaPanini di Modena contro l’Azimut, i due tie-break che per poco non si concretizzavano in sorrisi contro Trento e Verona, il primo sold-out in SuperLega (contro la Sir Safety Conad Perugia), la conquista dei quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia ed il miglior piazzamento (sesta posizione) fatto registrare, a parità di giornate, rispetto alle due precedenti esperienze nella massima categoria del volley italiano.

La sesta posizione in graduatoria, a sole tre lunghezze dalla Calzedonia, rende quindi la sfida di domani davvero interessante: con una vittoria da tre punti, infatti, i ragazzi di Falasca potrebbe agganciare i veronesi al quinto posto, caricare il morale in vista dell’impegno contro Sora dell’8 gennaio, con l’intento poi di provare ad insidiare le prime squadre della graduatoria. Per farlo, oltre a tanta determinazione, servirà riuscire a replicare le prestazioni espresse nelle ultime tre partite contro Vibo Valentia, Ravenna, e Milano che, inoltre, hanno fatto registrare un miglioramento delle statistiche di squadra e individuali. 896 punti, 81 ace (nono posto in classifica, comanda Modena con 131), 343 ricezioni perfette (secondo posto dietro a Piacenza, prima con 426) e 125 muri vincenti, sono un buon biglietto da visita per i brianzoli che, anche grazie ai numeri dei singoli Fromm (215 punti, undicesimo posto in classifica, primo è Hernandez Ramos di Piacenza con 346), Botto (16 ace, 25esimo posto, primo Hernandez Ramos con 36) e Verhees (33 muri, sesto in classifica, comanda Sokolov di Civitanova con 44), si stanno mettendo in mostra in modo convincente in questo campionato.

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Calzedonia Verona in salute, reduce dalla convincente e netta vittoria su Piacenza per 3-0, che ha da poco abbracciato l’arrivo del nuovo tecnico Nikola Grbic e può contare, rispetto al confronto di andata con il Gi Group Team, sull’innesto di Luigi Randazzo. Il bilancio degli scaligeri è finora di nove successi e sette sconfitte. Nelle ultime cinque partite i veronesi hanno vinto con Padova e Latina fuori casa, Piacenza in casa, e perso con Perugia davanti al pubblico amico e Molfetta in Puglia.

“Contro Verona - afferma Thomas Beretta, centrale del Gi Group Team Monza - sarà una sfida molto difficile, visto che non siamo mai riusciti a batterli in queste stagioni. Cosa cambia rispetto alla gara d’andata? Direi molto, visto che noi siamo cresciuti tanto e loro, con il cambio di allenatore, hanno avuto una scossa positiva che li ha portati a conquistare la piena posta contro Piacenza. Le tre vittorie consecutive tra Campionato e Coppa Italia ci spingono a fare sempre meglio: chiudere l’anno con un sorriso e agganciare la quinta posizione in classifica sarebbe gratificante. Sappiamo che non sarà facile ma noi ci metteremo il massimo dell’entusiasmo e della determinazione per provarci”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui