Gi Group Team Monza, mai così su: il girone d'andata è davvero da record

MONZA - Sei vittorie e una sconfitta al tie-break per un totale di 19 punti complessivi che valgono il settimo posto. La squadra maschile del Consorzio Vero Volley, nelle due precedenti stagioni disputate nella massima serie, non era mai riuscita a salire così in alto al termine del girone di andata

L'anno non è ancora finito, ma il girone di andata sì. E in casa Gi Group Team Monza si tirano le prime somme, per concludere con un sorriso a 32 denti: mai prima d'ora la squadra maschile del Consorzio Vero Volley aveva così ben figurato nella massima serie del campionato di pallavolo italiano.

Con 19 punti al giro di boa, figli di sei vittorie, che sono valsi il settimo posto, ovvero il miglior piazzamento delle precedenti due stagioni nella massima categoria dopo tredici giornate, e l’accesso alla Del Monte®Coppa Italia per il secondo anno consecutivo, quindi, il sestetto di Miguel Àngel Falasca si affaccia al girone di ritorno con serenità e tanta voglia di proseguire il positivo percorso finora intrapreso.

Negli ottavi di finale della coppa nazionale, i monzesi se la vedranno con la Bunge Ravenna (14 o 15 dicembre gara secca, alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Monza), nello scontro diretto che vale l’accesso ai quarti contro la Diatec Trentino (solo andata mercoledì 11 o 12 gennaio al PalaTrento), già qualificata grazie al secondo posto centrato.

Dal punto di vista delle statistiche, il Gi Group Team chiude il suo girone d’andata (13 gare e 48 set disputati) con 747 punti realizzati (prima Ravenna con 871), 66 ace (settimo posto, comanda Modena con 101), 298 ricezioni perfette (seconda dietro Piacenza che comanda con 358) e 102 muri dodicesimo posto (prima Ravenna con 129). A livello individuale il miglior realizzatore monzese è Fromm (184 punti, decimo in graduatoria generale con Sabbi di Molfetta che comanda con 300 punti), gli ace-men sono Hirsch e Botto (13 battute vincenti, primo Hernandez Ramos di Piacenza con 32 punti) ed il miglior muro è Verhees (27, nono in una classifica che vede Sokolov di Civitanova con 37).

Nonostante l’ottimo piazzamento e le statistiche più che positive, per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley non c’è tempo per calare l’intensità: domenica, infatti, Botto e compagni saranno di scena sul mondoflex dei campioni d’inverno della Cucine Lube Civitanova per la prima giornata di ritorno, in un match molto difficile che potrebbe comunque regalare sorprese, vista la maiuscola prova di Modena, permettendo così ai brianzoli di partire con il piede giusto nella seconda parte di stagione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui