Gi Group Team Monza oggi in campo: contro Padova servono i punti per il sesto posto

MONZA - Il Gi Group Team Monza stasera alle 20.30 scende in campo nell'anticipo della settima giornata di ritorno. Davanti al pubblico di casa cerca di riscattarsi da due sconfitte consecutive e di conquistare tre punti importanti nella lotta per il sesto posto

Torna ad esibirsi tra le mura amiche il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca che oggi, venerdì 20 gennaio, alle 20.30 sfida nell’anticipo della settima giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017 la Kioene Padova di Valerio Baldovin. Reduci da due stop di fila tra Campionato e Del Monte® Coppa Italia, Botto e compagni hanno come intento quello di tornare a sorridere per riprendere la convincente corsa al quinto posto, ben interpretata finora, e provare a superare la sesta Piacenza, capace di sorpassare la Gi Group in classifica approfittando dello scivolone monzese a Latina.

Sarà importante per il Gi Group Team Monza riuscire a strappare punti importanti contro i patavini, sia per allontanare l’inseguitrice Tonno Callipo Vibo Valentia, ora ottava a quattro punti, che per non perdere contatto con i piacentini e lavorare, poi, con maggiore serenità fino alla ripresa del campionato che coinciderà con la trasferta di Ravenna contro la Bunge.

Dal punto di vista delle statistiche, le due sconfitte non incrementano di molto i numeri della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley che, comunque, rimangono stabili: 1051 punti totali (undicesimo posto, prima Ravenna con 1235), 101 ace (ottavo posto con Piacenza a cinque lunghezze dalla settima Vibo, prima Modena con 154), 404 ricezioni perfette (secondo posto dietro a Piacenza, prima con 488) e 142 muri (undicesimo posto in una classifica comandata da Ravenna prima con 185). Nelle statistiche individuali Fromm è in tredicesima posizione tra i cannonieri (245 punti, comanda Sabbi con 415), Botto in venticinquesima negli ace (18, primi Sabbi di Molfetta ed Hernandez Ramos di Piacenza con 41) e Verhees l’undicesima nei muri (35, primi Podrascanin di Perugia, Sokolov di Civitanova e Ricci di Ravenna con 47).

La Kioene Padova è una delle squadre che, nel girone di andata, è riuscita ad avere la meglio sul Gi Group Team Monza. I patavini, infatti, oltre a regolare i monzesi con un convincente 3-0 sul mondoflex della Kioene Arena, dettero filo da torcere anche a Trento (davanti al pubblico di casa) e Civitanova (nella Marche), lasciando la vittoria alle due corazzate solo dopo il tie-break. In questa seconda parte di stagione, però, i padovani non sembrano aver trovato ancora le giuste misure: sono ben sei gli stop consecutivi nel girone di ritorno, senza neanche un punto conquistato. I ragazzi di Baldovin cercheranno quindi di espugnare, per la prima volta da quando sono in SuperLega, il Palazzetto dello Sport di Monza e riprendere la corsa verso un posto nei Play-Off Scudetto.

“Arriviamo alla partita contro Padova motivati e determinati - commenta Christian Fromm, schiacciatore del Gi Group Team Monza -. In questa settimana ci siamo allenati bene, analizzando con attenzione le cose che non hanno funzionato contro Trento e Latina. Servirà grinta e generosità per fermare una squadra ben organizzata come la Kioene ma noi abbiamo voglia di ripartire e ce la metteremo tutta. Siamo davanti al nostro pubblico e ci teniamo a far vedere che non siamo quelli della trasferta di Latina. Su cosa dovremo puntare? Direi servizio, visto che siamo tutti degli ottimi battitori, e muro-difesa: fondamentali che non ci hanno supportato nelle ultime partite ma che sappiamo di poter esprimere con convinzione”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui