Gi Group Team Monza, Pasqua indigesta: fa festa il Cmc Romagna

MONZA - Nulla da fare per il Gi Group Team Monza: dalla trasferta di Forlì torna a casa con una sconfitta per 3-1 contro il Cmc Romagna. Dopo essersi aggiudicato il primo set, i brianzoli non riescono a imporre il loro gioco. Ora sono in attesa di conoscere l'avversaria che incontreranno il 10 aprile, una di quelle eliminate dalla corsa allo scudetto.

VOLLEY PALLAVOLO. CMC ROMAGNA - GI GROUP MONZA.

Si chiude con una sconfitta il pool playoff Challenge UnipolSai del Gi Group Team Monza. Nell’ultima partita del girone all’italiana per il quinto posto, i monzesi lasciano i tre punti alla CMC Romagna di Waldo Kantor capace, dopo aver perso il primo set, di riaprire i giochi e chiudere con un sorriso, il primo dal termine della regular season, la gara.

Ai monzesi non sono bastati cinque uomini in doppia cifra (Botto, Raic, Beretta, Verhees e Rousseaux), 9 muri di squadra ed il 46% in attacco, la CMC è brava a spuntarla nei finali di secondo e terzo gioco e a partire in quinta nel quarto, appoggiandosi ad un Torres e ad un Van Garderen (MVP della gara) molto prolifici, visto che entrambi hanno chiuso con 21 punti. Così, per la prima volta da quando i due sestetti si incontrano in Superlega, Monza non riesce ad espugnare il Palacredito di Romagna di Forlì, come era successo due mesi fa in regular season.

"La cosa che mi dispiace di più - spiega Claudio Bonati, direttore sportivo del Gi Group Team Monza - è l’atteggiamento con il quale abbiamo disputato l’ultimo set. Inoltre, nonostante tutto, abbiamo sprecato tantissime occasioni per poter vincere la partita. Questa è una prerogativa che ci trasciniamo dalla seconda parte di campionato e che non siamo riusciti ad invertire. E’ora che si passi dalle parole ai fatti, per concludere questa stagione nel miglior modo possibile".

Il Gi Group Team Monza tornerà in campo domenica 10 aprile. L’avversario dipenderà dall’esito dei playoff scudetto.


CMC Romagna – Gi Group Team Monza 3-1 (22-25, 27-25, 25-23, 25-19) 
CMC Romagna: Della Lunga 12, Polo 1, Torres 21, Van Garderen 21, Ricci 8, Cavanna 1; Goi (L). Bari (L). Boswinkel, Mengozzi 6,  N.E. Zappoli, Koumentakis, Perini. All. Kantor.
Gi Group Team Monza: Botto 11, Beretta 10, Raic 19, Rousseaux 11, Verhees 17; Rizzo (L). Galliani, Mercorio. N.E. Sala, Gao Qi, Daldello Brunetti (L). All. Cattaneo.

Arbitri: Zucca Daniele, Frapiccini Bruno

Impianto: PalaCredito di Romagna di Forlì


NOTE
Durata Set: 25’, 32‘, 32’, 28‘; totale 1h48‘

CMC Romagna: battute sbagliate 10, vincenti 4, muri 9 errori 17, attacco 50%.
Gi Group Team Monza: battute sbagliate 13, vincenti 6, muri 9, errori 25, attacco 46%.

MVP: Martin Van Garderen