Gp di Monza, assist di Vettel: "Non si può perdere questa corsa per una stupida questione di soldi"

MONZA - A margine del Gran Premio d'Italia e del secondo posto ottenuto alle spalle di Lewis Hamilton, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ha voluto dire la sua sul rinnovo dell'accordo con Ecclestone. Ed è stato molto chiaro: non si può perdere questa corsa per una stupida questione di soldi.

Il prezzo giusto a lui non interessa: Sebastian Vettel, il pilota della Ferrari, non si chiede nemmeno se il rinnovo dell'accordo per disputare dal 2017 il Gran Premio d'Italia a Monza valga 10 o 20 milioni. Lui, però, ha una certezza: "Non si può perdere questa corsa per una stupida questione di soldi".

E' il commento rilasciato ieri dal pilota di punta della scuderia di Maranello, proprio poco dopo il brillante secondo posto ottenuto in gara alle spalle del solito imprendibile Lewis Hamilton.

Un'opinione autorevole, di uno dei grandi protagonisti del mondo delle corse, che diventa un assist per chi sta lavorando per trovare un'intesa con Bernie Ecclestone facendo leva sul valore aggiunto della corsa di Monza, sulla sua importanza storica e sul suo appeal.

Lui non ha dubbi: "Mentre guidi vedi il pubblico a destra, vedi il pubblico a sinistra, senti un calore incredibile. Devo davvero ringraziare i tifosi che hanno reso indimenticabile per me questa giornata".