Gran Premio: sguinzagliati 280 finanzieri, merce sequestrata e due denunce

MONZA - Durante il weekend della Formula Uno è stato notevole lo spiegamento di forze da parte della Guardia di Finanza di Milano. In totale sono stati 280 i militari impegnati nei controlli, sia in divisa sia in borghese

Un weekend di spettacolo, sport tante iniziative di contorno, ma anche un fine settimana di controlli: in occasione del Gran Premio di Formula Uno a Monza si è registrato anche un enorme spiegamento di forze da parte della Guardia di Finanza di Milano.

In totale ben 280 i militari impiegati, contando sia quelli che si sono presentati in divisa sia quelli che invece avevano il compito di girare in borghese.

In totale il bilancio è di 38 biglietti sequestrati ai bagarini, oltre alla contestazione di 29 mancate emissioni di scontrini (su 220 controlli fiscali complessivi). Inoltre sono state scoperte due persone che lavoravano "in nero" e sequestrate nove magliette o cappellini che si distinguevano per il logo della Ferrari palesemente contraffatto.

La presenza nel weekend ha portato le Fiamme Gialle a denunciare due persone a piede libero: per resistenza a pubblico ufficiale e per cessione di merce contraffatta.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui