I paracadutisti raccolgono cibo e materiale di prima necessità per i terremotati

MONZA - L'emergenza terremoto continua e l'Associazione Paracadutisti di Monza si mobilita per aiutare le persone in difficoltà. Nei prossimo giorni una socia parte per una nuova spedizione umanitaria e per consegnare generi alimentari di prima necessità

L’emergenza continua: le popolazioni colpite dal terremoto hanno sempre bisogno. Dalla Brianza sono arrivati tanti aiuti. Ma altri ne stanno partendo. Il prossimo vagone solidale sarà organizzato dall’associazione paracadutisti di Monza che sta raccogliendo materiale che verrà direttamente consegnato dalla socia Giulia Boatti, che ha già partecipato a spedizioni solidali nelle terre martoriate dal sisma.

Per i soci c’è tempo fino a giovedì sera, 16 febbraio, per consegnare nella sede di viale Sicilia 114 generi alimentari di prima necessità. Servono olio, latte, acqua frizzante, scatolame vario (legumi, pelati, tonno, carne in gelatina…), merendine, succhi di frutta, zucchero, sale fino e sale grosso.

Ma anche carta in alluminio, pentole, scope, detergenti per la casa e per pulire i macchinari degli allevatori, stracci, stoviglie di plastica, stracci, sacchi della pattumiera, pellet, stivali di gomma e guanti, quaderni matite e pennarelli per i bambini.

Il materiale verrà direttamente consegnato dalla paracadutista monzese che venerdì ripartirà per le zone terremotate.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui