I poeti d'Italia si ritrovano all'Arengario: oggi la finale nazionale del Poetry Slam

MONZA - Una serata all'insegna della sfida e della poesia. Oggi, a partire dalle 21, in piazza Roma si svolgono le finali nazionali del Poetry Slam. Iniziativa organizzata dal Forum Giovani, vedrà protagonisti i ragazzi che durante la settimana hanno superato i turni eliminatori

Si sfidano a "colpi di parole", hanno una dialettica incredibile e una capacità di improvvisare che vi lascerà a bocca aperta. I migliori poeti italiani del poetry slam si danno appuntamento oggi, sabato 8 luglio alle 21, a Monza in piazza Roma.

Per loro non sarà un semplice divertimento, anche se quello è alla base di tutto: c'è in palio il titolo di campione nazionale. Un bel biglietto da visita che permetterà al vincitore di partecipare ai Campionati europei e alla Coppa del mondo. Con ottime probabilità di ben figurare visto che, dal punto di vista strettamente qualitativo, il poetry slam italiano è uno dei migliori a livello internazionale.

L'iniziativa è proposta in collaborazione con il Forum Giovani che, a distanza di due anni dal concerto del rapper Ensi, ha deciso di organizzare questo evento che, sebbene adatto a un pubblico di ogni età, vede proprio nei giovani i protagonisti assoluti.

Nei giorni scorsi tra la Brianza e Milano si sono già svolte le fasi eliminatorie e le semifinali. Oggi il verdetto con la premiazione del campione.

Alla serata interverrà anche Guido Catalano, uno dei poeti più apprezzati dal grande pubblico, che si esibirà per tutti i presenti. Anche i più scettici si ricrederanno: quando c'è lui, i teatri d'Italia registrano il tutto esaurito.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")