Il Manzoni apre ai più piccoli con “I vestiti nuovi dell’imperatore”

MONZA - Uno spettacolo suggerito per bambini dai 6 ai 10 anni quello in programma domani, domenica 21 febbraio, al teatro Manzoni. Il sipario si apre alle 16 per "I vestiti nuovi dell'imperatore". Uno spettacolo tratto dalla fiaba di Andersen che educa i piccoli contro la vanità, la stupidità, la cattiveria.

C’era una volta un re vanitoso, che pensava solo al suo aspetto fisico e al suo abbigliamento non interessandosi dei bisogni del suo popolo. Fino a quando due sarti burloni gli realizzarono un abito bellissimo e sontuoso che però risultava trasparente agli occhi degli stupidi. 

Così inizia lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore”, tratto dalla famosa fiaba di Andersen. L’appuntamento è fissato per domenica 21 febbraio alle 16 al teatro Manzoni con la compagnia “Ifratellicaproni” che porteranno in scena la fiaba consigliata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Uno spettacolo che si ispira alla favola ma la reinterpreta in modo originale così che quando lo spettatore pensa di avere compreso quello che sta avvenendo subito succede qualche cosa a scardinare gli eventi. Affrontando con un linguaggio adatto ai più piccoli il tema della vanità, ma anche della stupidità e della cattiveria verso il prossimo, dell’egoismo e  dell’incapacità a guardare al di là dei propri interessi. 

Tutti i dettagli sul sito www.teatromanzoni.it. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039. 386500