Il parrucchiere gli nega qualche monetina, lui torna con il machete per rapinarlo

MONZA - Il parrucchiere, che ogni tanto gli dava qualche euro, sabato mattina di fronte all'insistenza dell'uomo ha detto no. Il 38enne ha fatto ritorno poco più tardi, con il casco integrale in testa e impugnando un machete, per cercare di rapinarlo.

Il parrucchiere si rifiuta di dargli qualche spicciolo, probabilmente pensando che non ne avrebbe fatto un buon uso o forse infastidito dall'insistenza, lui torna pochi minuti più tardi armato di machete per rapinarlo. E' stato arrestato dalla Volante della Polizia. 

Succedeva talvolta che il monzese, 38 anni, tossicodipendente e con qualche precedente penale alle spalle, si recasse dal parrucchiere per chiedere qualche euro. Sabato mattina, però, si è sentito dire di no.

Chissà cosa gli è passato per la testa: dopo essersi allontanato, ha fatto ritorno poco più tardi con un casco integrale in testa e il machete in pugno per rapinare il parrucchiere. Questi, però, ha fatto in tempo a chiudere la porta e a barricarsi all'interno per chiamare il 112.

Quando è arrivata sul posto la Volante della Polizia, l'uomo non essendo riuscito a sfondare la porta se n'era già andato. Grazie alla descrizione fornita dal parrucchiere, però, è stato rintracciato poco dopo nei paraggi e arrestato.