Il teatro Manzoni alla ricerca di un direttore artistico

MONZA - E' stato pubblicato il bando di ricerca del responsabile che dovrà curare la prossima stagione del teatro di proprietà comunale e gestito dalla Azienda di Formazione Paolo Borsa. Dovrà essere un professionista con in curriculum ruoli ed esperienze analoghe

Il Manzoni è alla ricerca di un direttore artistico per la prossima stagione teatrale. È stato pubblicato sul sito del Comune di Monza (www.comune.monza.it) il bando per partecipare alle selezioni per ricoprire il prestigioso incarico.

L’avviso pubblico, presentato dall’Azienda speciale di formazione “Scuola Paolo Borsa” che nell’ottobre 2014  ha sottoscritto con il Comune di Monza (proprietario del teatro) un contratto per la promozione e il sostegno delle attività fino alla stagione 2018/2019,  è alla ricerca di un direttore artistico per la programmazione e la gestione della prossima stagione teatrale.

Un incarico che verrà affidato, come si legge nel documento, a un professionista che ha specifica esperienza di direzione artistica o di attività similari in analoghe strutture. Al candidato è richiesto di realizzare la programmazione della stagione teatrale, elaborare il progetto artistico-culturale relativo alla scelta degli spettacoli in cartellone, assicurare il perfezionamento delle fasi precontrattuali con gli artisti e/o i loro agenti, tenere i rapporti d’uso con gli artisti direttamente scritturari o con gli enti o gli organismi che intervengono nella realizzazione degli spettacoli, collaborare con l’Azienda speciale di formazione “Scuola Paolo Borsa” sui contenuti artistici, sulle fasi della stampa fornendo un contributo di comunicazione e marketing, predisporre le necessarie schede illustrative sui contenuti degli spettacoli e al termine predisporre una relazione finale sull’attività svolta e sugli obiettivi raggiunti.

L’incarico terminerà il 31 dicembre 2016 e potrà essere rinnovato, ad insindacabile giudizio dell’azienda, ancora per un’ulteriore stagione.
Il compenso è di 18mila euro (al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assicurative a carico dell’incaricato e comprensive delle spese sostenute). Non è richiesta l’esclusività della prestazione, potendo perciò ricoprire nelle stesso periodo un incarico analogo in altre strutture.

Le domande dovranno essere presentate dal 7 al 25 gennaio con allegato il proprio curriculum vitae. Tutti i dettagli sul bando pubblicato sul sito del Comune di Monza.